venerdì 31 agosto 2012

Pronti...partenza...VIA!

Ho aperto questo nuovo blog per me, come grimorio virtuale dove scrivere tutto quello che ho studiato e che continuerò a studiare durante questo mio percorso spirituale. Ho già un blog di ricette cosmetiche, ma questo mi serve per parlare di me e della mia vita da Strega. Sì sono una strega, ecclettica anche se tutto è iniziato dalla Wicca a cui sono comunque molto grata per avermi "iniziata" a questa via spirituale. Seguo molto la tradizione nordica, ma mi interesso anche di Sciamanesimo, il folklore. Pratico da sola anche perché le persone pagane che conosco abitano lontano da me e non mi è possibile formare un gruppo con cui praticare. 

Ho vissuto in montagna in un paesino in Svizzera fino all'età di 4 anni, poi io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in città sempre in Svizzera anche se ogni estate la passavo ancora alla casa in montagna, negli ultimi anni molto meno a causa della scuola e in seguito del lavoro. Nonostante vivo in città cerco spesso di trovarmi dei momenti in cui poter andare in qualche bosco o fare vacanze in mezzo alla natura. 

Amo molto leggere, romanzi, fiabe e anche libri che riguardano il paganesimo e affini. Mi piace disegnare, per ora è ancora un hobby ma spero un giorno di riuscire a farlo diventare un lavoro. In generale amo il fai da te, ultimamente anche con oggetti di riciclo, creare cosmetici naturali ed ecobio, adoro la fotografia e cucinare. Colleziono statuette di fate e in generale del piccolo popolo, sono molto legata a loro soprattutto per le esperienze vissute in passato. Ascolto tantissima musica, in borsa ho sempre il mio ipod insieme ad un buon libro e mi accompagnano ovunque io vada; la musica mi ispira moltissimo, soprattutto quando disegno. Amo tantissimo gli animali, fin da piccola in casa ho avuto sempre molti animali e credo proprio che non potrei vivere senza. Coltivo erbe sul mio piccolo balcone, purtroppo sono per la maggior pare erbe aromatiche e fiori ma spero un giorno di riuscire a trovarmi un posto in cui abitare con un piccolo giardino dove poter creare un bell'orto!


2 commenti:

  1. Ciao Mimy! Grazie per essere passata dal mio blog e per esserti aggiunta ai miei lettori fissi =) Ti seguo molto volentieri anche io ^^ Il tuo blog sembra molto carino e interessante e leggendo questo post ho notato che abbiammo moltissimi interessi in comune. Anche io mi cimento nel disegno, anche se non ho intenzione di farne il mio lavoro. Amo anche io il fai da te, il giardinaggio e le erbe in genere, amo la Natura e la sua Magia indescrivibile e antica e anche io, come te, ho sempre in borsa libro e musica! Un caro saluto e auguri per il tuo blog, che ho visto essere nato da poco ^^ Continua così,
    a presto!
    Mirial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirial!! Di nulla il tuo blog è proprio tanto carino!!!! Wow che bello, mi fa davvero molto piacere!!^_^ grazie mille di essere passata! A presto!!^_^

      Elimina